Russia, celebrazioni del 75esimo anniversario della Vittoria in tono minore per il coronavirus.

9 May 2020

“Sappiamo e crediamo con forza che siamo invincibili quando siamo insieme. Buona Festa della Vittoria. Urrà”. Così Vladimir Putin ha aperto davanti al Milito ignoto le celebrazioni per il 75esimo anniversario della Fine della Seconda guerra mondiale nella zona europea della Russia.
  A causa del coronavirus molte manifestazioni sono state rimandate. Ma “La parata militare sulla piazza Rossa e la marcia del Reggimento immortale si faranno” ha promesso Vladimir Putin. Sulla stampa è stato scritto che la data scelta è quella del 3 settembre.

Subito dopo il discorso presidenziale sono iniziate le parate aeree. In totale in 47 città con la partecipazione di 660 velivoli.
Le principali sulla Piazza rossa a Mosca, lungo il corso del fiume Nevà a San Pietroburgo e sul porto di Sebastopoli. In queste ultime due località si sono anche tenute esibizioni navali.
 Tutti i canali federali mostrano le varie manifestazioni, documenti storici e film. Su Internet tantissime sono le iniziative. Chiusura con concerti e fuochi d’artificio.

gda

Comments are closed.

Welcome

We are a group of long experienced European journalists and intellectuals interested in international politics and culture. We would like to exchange our opinion on new Europe and Russia.

Languages


Archives

Rossosch – Medio Don

Italiani in Russia, Ucraina, ex Urss


Our books


                  SCHOLL